Bivacco Capanne di Badignana

mappaBadignana

Crea l’itinerario per raggiungere il bivacco

Il primo bivacco dotato di tastiera BivyPass  è  a Corniglio (PR), nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, alle porte del Parco dei 100 Laghi.

Nell’autunno 2011 in alta Val Parma, grazie al sostegno dell’Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano e dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità- Emilia Occidentale, sono state effettuate prove e verifiche della tastiera BivyPass, ed a fine aprile 2012, dopo le ultime messe a punto invernali, il sistema è stato reso pienamente operativo, ed aperto alle prenotazioni online.

Il bivacco ha 4 posti letto in 2 letti a castello, con tavolo e stufa (siete liberi di accenderla, consumando la scorta di legna presente: reintegratela però prima della vostra partenza), ed un bagno (lavandino e wc). Il costo per una notte è di 20 euro. La porta d’ingresso è sul lato più vicino al bosco, e non sotto il portico, dove la tastiera BivyPass è stata posta (vicina al locale chiuso con le batterie ricaricate dai pannelli fotovoltaici).

  • Andate alla Pagina Ospitale del bivacco, con descrizioni e foto, mappa con itinerario, contatti del gestore, le date disponibili ed il box di prenotazione
  • Lasciate un commento della vostra visita (saranno pubblicati solo i commenti da mailbox usate per prenotare – archivio commenti 2012)
12 commenti su “Bivacco Capanne di Badignana
  1. Stefano T. ha detto:

    Appena tornato a casa dopo un’esperienza FENOMENALE fatta in compagnia di un amico e del mio cane.
    Ho trovato l’interno in condizioni ottime, dotato di tutte le cose necessarie per trascorrere una o più notti.
    Pulito e attrezzato.
    Punto griglia perfetto che per almeno mezz’ora abbiamo condiviso con i padroni di casa….. 4 cavalli.
    Un piccolo Paradiso da preservare.

  2. rino ha detto:

    Buongiorno,
    ma perché non mettete il periodo minimo di prenotazione a 2 giorni?
    Purtroppo, per come è impostato adesso il sito e visto che il prezzo per singolo giorno è molto basso, c’è qualcuno che tutti gli anni prenota ogni sabato di luglio e di agosto (immagino siano sempre i soliti..).
    Se la permanenza fosse almeno di due giorni, forse potrebbe essere un disincentivo a questa pratica egoistica che non permette a chi magari viene da lontano di prenotare un intero week end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*